Il sistema di gestione documentale J-Dms gestisce l’intero ciclo di vita dei documenti: creazione, revisione, classificazione, gestione delle versioni, ricerca per parole chiave o full text.
Grazie all’ampio utilizzo di standard e di soluzioni tecnologiche “aperte”, il sistema è concepito per inserirsi nella realtà organizzativa indipendentemente dalle tecnologie e dai database già presenti.

Tra le principali funzionalità di J-Dms:
- visualizzazione, modifica, copia o cancellazione di documenti in specifiche versioni;
- accesso alle funzionalità di gestione documentale tramite Web browser;
- archiviazione e catalogazione di documenti in qualsiasi formato;
- gestione di versioni, revisioni, allegati e riferimenti incrociati tra documenti;
- check-in e check-out dei documenti;
- ricerca di documenti tramite parole chiave;
- ricerca full-text;
- gestione della sicurezza e dell’accesso dei documenti;
- raggruppamento di documenti in cartelle virtuali, un documento può appartenere a più cartelle;
- salvataggio e condivisione di cartelle virtuali e profili di ricerca;
- registrazione automatica di ogni evento relativo al ciclo di vita del documento;
- workspace personali per l’accesso rapido a documenti, cartelle e ricerche di uso frequente.