SQL*PAL è una suite completa di applicazioni e di servizi per la gestione e pianificazione delle attività della Pubblica Amministrazione.
SQL*PAL risponde ai requisiti architetturali, tecnologici e funzionali richiesti dalla normativa in vigore ed è in linea con i requisiti indicati nel “Piano di azione di e-government”. Logicamente suddiviso in moduli, la suite costituisce un unico disegno applicativo in cui tutte le componenti sono strettamente integrate, coordinate tra loro e cooperanti. SQL*PAL, progettato utilizzando innovative tecniche di ingegneria e rigorose metodologie CASE, è stato sviluppato nel rispetto degli standard di riferimento più consolidati, utilizzando ambienti di ultima generazione e data base relazionali più diffusi. L’applicazione degli strumenti standard di windows, lo studio di una grafica gradevole, la fruibilità di un help chiaro e completo, fanno di SQL*PAL una suite ergonomica. SQL*PAL si basa su architetture aperte organizzate secondo strutture multilivello. Da tempo è utilizzata anche in modalità ASP (le applicazioni sono disponibili su web senza la necessità di investimenti in infrastrutture informatiche interne all’ente).
Gli applicativi sono frutto delle esperienze maturate in tanti anni di attività svolta sul campo, risultato di una crescita continua e di una proficua collaborazione con i referenti di numerosi enti pubblici su tutto il territorio nazionale.
L’esperienza unita alla costante innovazione nell’uso dell’Information and Communication Technology (ICT) e all’ampia offerta di servizi correlati, costituiscono una garanzia per l’Ente che intende favorire l’evoluzione culturale necessaria all’introduzione e all’utilizzo di nuove tecnologie per migliorare l’efficienza interna e la qualità del servizio fornito.
SQL*PAL è un prodotto stabile, completo e sicuro.